CIAO CARLA ❤️

Mag 27, 2021

Si è spenta Carla Fracci.

La ballerina, 84 anni, si è spenta a Milano nella mattinata di giovedì 27 maggio al termine di una lunga malattia; da anni stava combattendo contro un tumore con coraggio e massimo riserbo. Nelle scorse ore era trapelato che versava in gravi condizioni di salute.

È stata un simbolo di Milano, l’ha tanto amata la nostra città, era umile, capace di grande fermezza e grande lavoratrice.

Tanti parlano della sua enorme autorevolezza interiore.

Mostro sacro del Teatro alla Scala di Milano, dove ha studiato danza e debuttato nel corpo di ballo nel 1955, era tra le ballerine più famose al mondo. Nel 1981 il New York Times la definì prima ballerina assoluta.

È sempre rimasta legata al teatro milanese, tanto che il 28 e 29 gennaio scorso aveva tenuto una masterclass con i protagonisti del balletto Giselle andata in streaming sui profili della Scala e disponibile anche su Raiplay. Durante la sua carriera ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo e danzato con i migliori ballerini di sempre, da Rudolf Nureyev a Vassiliev e ancora Murru, Bortoluzzi, Baryshnikov e Roberto Bolle.

Fronte news Milano Today

Rispondi