Dopo anni e anni di battaglie, finalmente una notizia che farà piacere a molti milanesi: è vietato dare da mangiare ai piccioni in Piazza Duomo a Milano!

Ma la chicca è una soluzione non violenta per fare in modo che questi esseri non popolino più la nostra piazza simbolo…
L’espediente pensato dal Comune per fare tornare i piccioni nelle aree verdi è questo:
il reinserimento in città del Falco Pellegrino: il rapace avrà il compito di riequilibrare in modo naturale la situazione.

I falchi Pellegrini sono uccelli predatori che spaventerebbero i piccioni costringendoli ad allontanarsi, una sorta di deterrente animale.
Palazzo Marino voterà questi provvedimenti nei prossimi giorni, attendiamo anche le info sulle sanzioni pecuniarie di chi non rispetterà le regole del divieto di nutrire i piccioni…


Questi uccelli, fra i più belli e intelligenti, hanno anche loro diritto di vivere e MANGIARE. Non di essere cacciati, odiati, uccisi da nevrotici ignoranti.
Se un giorno sono di passaggio a Milano, darò da mangiare a miei amici piccioni, alla faccia di questi falsi ecolo bobo che pensano solo alla loro macchina puzzolente, e vanno in corteo dietro la Greta a salvare la Terra.
Una città senza uccelli, senza alberi e fiori, è una città morta, disumana con i mostri dei Piano e altri architetti specialisti es calcestruzzo.