Aggiornamento situazione alle 12.30 di martedì 25 febbraio 2020:

I contagiati in Italia al momento sono 283.

In Lombardia 212
In Veneto 38
In Emilia Romagna 23
Lazio 3
Piemonte 3
Toscana 2
Trentino 1
Sicilia 1

Ci sono due specializzandi dell’università Statale di Milano tra le persone risultate positive al coronavirus a Milano. Erano tra i contatti del dermatologo del Policlinico che è risultato contagiato ed è in isolamento da alcuni giorni al Sacco. I due giovani medici sono ora in isolamento a casa. Negativi i tamponi ad altri due colleghi.

Uno dei due casi toscani, sospetti positivi che devono essere validati dall’Iss, è un informatico di 49 anni rientrato giovedì sera da Codogno (Lombardia) dove ha soggiornato tre giorni per lavoro. Lo rende noto la Regione Toscana spiegando che “fin da venerdì si è messo in autoisolamento volontario su indicazione del medico di famiglia e sotto sorveglianza della Asl”. Ieri mattina ha avuto la febbre alta e un’ambulanza lo ha portato all’ospedale di Pistoia dove si trova in isolamento.

Il Coronavirus è arrivato in Sicilia da Bergamo l. È risultata positiva al tampone la turista bergamasca in vacanza a Palermo che lunedì sera è stata ricoverata nell’ospedale Cervello per i controlli dopo aver mostrato sintomi influenzali.

La comitiva di Bergamo è composta da una trentina di persone. Sono tutte in isolamento in albergo e a tutte è stato fatto il tampone, così come al personale che lavora nell’hotel del centro.

Fonti SkyTg24, fanpage.it

Rispondi

Scopri di più da NATI PER VIVERE A MILANO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading