Lo ha dichiarato il responsabile della sanità in Lombardia Gallera a margine della delibera per far ricoverare gli asintomatici nelle RSA.

Ecco quanto riporta la testata di news più seguita nella nostra città Milano Today:
„I numeri sono buoni e già da questo sabato potremmo diventare zona arancione“. La conferma arriva dall’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, che mercoledì 25 novembre, a margine della conferenza stampa sul provvedimento che vorrebbe far ricoverare gli asintomatici Covid nelle RSA, ha ribadito la linea del governatore Attilio Fontana.“

“Purtroppo il dato dei decessi sarà l’ultimo a migliorare – ha spiegato Gallera – Tuttavia i numeri delle terapie intensive sono buoni e per questo siamo al lavoro per il cambio di colore della nostra regione. Potrebbe succedere già questo sabato, o al massimo lunedì”. Poi, sulla nuova delibera regionale per portare i pazienti Covid privi di sintomi nelle case di riposo precisa: “Non ci saranno positivi nelle RSA, ma asintomatici o fauci sintomatici, e solamente se le strutture individuate avranno le necessarie condizioni sanitarie per ospitarli”.“

Gallera intervistato da Milano Today

Rispondi