Lo ha dichiarato il responsabile della sanità in Lombardia Gallera a margine della delibera per far ricoverare gli asintomatici nelle RSA.

Ecco quanto riporta la testata di news più seguita nella nostra città Milano Today:
„I numeri sono buoni e già da questo sabato potremmo diventare zona arancione“. La conferma arriva dall’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, che mercoledì 25 novembre, a margine della conferenza stampa sul provvedimento che vorrebbe far ricoverare gli asintomatici Covid nelle RSA, ha ribadito la linea del governatore Attilio Fontana.“

“Purtroppo il dato dei decessi sarà l’ultimo a migliorare – ha spiegato Gallera – Tuttavia i numeri delle terapie intensive sono buoni e per questo siamo al lavoro per il cambio di colore della nostra regione. Potrebbe succedere già questo sabato, o al massimo lunedì”. Poi, sulla nuova delibera regionale per portare i pazienti Covid privi di sintomi nelle case di riposo precisa: “Non ci saranno positivi nelle RSA, ma asintomatici o fauci sintomatici, e solamente se le strutture individuate avranno le necessarie condizioni sanitarie per ospitarli”.“

Gallera intervistato da Milano Today

Di Paul Pablo

Nella vita ho sempre avuto molti interessi e non ho mai visto il mondo per com’è nella realtà, ho una mia visione molto personale delle cose... Questo mio modo di essere influenza tutto ciò che faccio, come le foto che realizzo, che per una sfida personale sono tutte scattate con iphone, non con reflex professionale. Mi piace l'istantaneità, rendere subito un'idea nel momento in cui la mia mente la elabora, quindi scatto le mie foto e le postproduco all'istante, utilizzando moltissime app che mi permettono di dare la mia visione del soggetto. Circa due anni fa ho deciso per gioco di attivare una mia pagina su Milano, da quel momento non mi sono ancora fermato, è stato un susseguirsi di tante esperienze una più stimolante dell'altra ed ora la mia Nati per vivere a Milano è una testata che propone tutti miei contenuti originali: foto, video e dirette. Sono quindi diventato un blogger imparando sul campo, ora ho il grande privilegio di curare le dirette di altre due pagine molto importanti come Milano Panoramica e Milanoevents.it. Mi piace raccontare la mia città, di cui sono molto orgoglioso, avendo mezza famiglia negli Stati Uniti, vivono a New York da sempre, ritengo di poter sostenere che Milano sia l'unica vera city italiana e l'unica città internazionale d'Italia. La fotografia per me è una visione personale di un attimo reale, deve sempre esprimere un'idea, avere un elemento particolare, raccontare un punto di vista, mi spiace non sono un seguace del realismo fotografico, per quello c'è la street view di google...

Rispondi