Sembra proprio che ci siano dei cambiamenti in arrivo in via Padova nella nostra Milano.

Tutti conoscono perfettamente lo stato della via ad oggi, ebbene il progetto di trasformazione prevede:

230 nuove piante, otto piazze, marciapiedi in pietra.

I lavori di riqualificazione vera e propria partiranno tra giugno e luglio e riguarderanno due chilometri di strada, ma prima verranno realizzati posti auto alternativi in alcune vie limitrofe.

Milano Today ci informa come segue:

Tra le caratteristiche della nuova via Padova al termine dei lavori, 230 nuovi alberi (corbezzolo greco, ginko bilboa e magnolie), marciapiedi più ampi e rifatti con cubetti di granito, otto nuove piazze, 22 incroci messi in sicurezza, 35 attraversamenti pedonali in castellana e la zona a 30 km/h che, in assenza di una pista ciclabile, consentirà comunque alle biciclette di muoversi in modo sicuro.

Dopo la realizzazione dei parcheggi in prossimità con l’incrocio tra via Padova e via Anacreonte, tra giugno e luglio partiranno i lavori veri e propri, che si concluderanno a giugno 2022, divisi in due fasi. Gli alberi saranno più che altro piantati in contenitori “fuori terra” di grandi dimensioni, in modo da non interferire con i sottoservizi, ma sono previste anche alcune aiuole con piante a terra e panchine per sedersi.

Davvero sembra un sogno ad occhi aperti, cercare di iniziare una rivoluzione in quel quartiere sarebbe davvero una manna dal cielo, sia per chi ci vive, sia per il bene della nostra città!

Attendiamo con tanta curiosità e speranza l’inizio dei lavori.

Fonte info Milano Today

Rispondi