Cosa fare oggi 31 Ottobre 2021 a Milano, tutte le iniziative a tema Halloween.

Doppia festa al Mudec: domenica (ore 15, 23/27 euro) si visita la mostra Disney e si partecipa a un laboratorio speciale dolcetto/scherzetto. Si consiglia di venire in maschera.
Per i più piccoli imperdibile l’evento al CityLife Shopping District, tre giorni per preparare maschere paurose e assistere a spettacoli da urlo (tutto il week-end).
FESTE
Anche gli adulti tornano bambini e si mettono in maschera. Organizzano feste in costume: l’Amnesia con la sua Halloween Night (dom. dalle 22, via Gatto angolo Viale Forlanini, infoline 348-7241015, amnesiamilano.com), i Magazzini Generali(dom, dalle ore 22.30, 30 euro) propongono il tema Famiglia Addams; l’Alcatraz (dom., dalle ore 23, 20/30 euro) che invita invece ad ispirarsi alla serie “Squid Game”; il Circolo Magnolia lancia un “Halloween Party” (dom., dalle ore 22, 10 euro+tessera); nessun tema specifico per gli Eiffel 65 sul palco al Fabrique, ma è indicativo che scelga il 31 per riaprire dopo oltre un anno di chiusura (dom. dalle ore 23, 30 euro); al Base sabato e domenica (ore 22-4, prenotazioni su mailticket) si balla con gli “Halloween Mixtapes”.
Fedele al suo messaggio stagionale #BackToBeHuman, alle sue consuetudini e alle sue abitudini, domenica 31 ottobre 2021 l’Amnesia Milano propone una Halloween Night esclusivamente all’insegna della musica. Il ritorno alla normalità passa anche attraverso il primo prefestivo che si può trascorrere in modalità clubbing, da quasi due anni a questa parte; niente di meglio che celebrarlo all’Amnesia Milano con i suoi dj. Halloween significa anche questo: la fine di una stagione e l’inizio di una nuova. Mai come quest’anno una ricorrenza dagli innumerevoli significati.
Domenica il Porteno Prohibido (via Melloni 9, ore 20.30, prenotazione obbligatoria, elporteno.it/eventi) si propone in veste dark e con La famiglia Addams: si cena, si balla e si partecipa a un vero a proprio show con attori, cantanti, acrobati e ballerini. A tema anche il menù e i camerieri che lo servono.
ARTE
In molti in questa giornata visitano il Cimitero Monumentale, il nostro museo a cielo aperto, soffermandosi in particolare sulle tombe di personaggi storici.

Visita alla Cappella di San Bernardino alle Ossa, uno degli ossari più grandi d’Europa


CONCERTI
Anche il riaperto Auditorium di Milano partecipa alla festa horror per antonomasia: nelle serate del 30 e 31 ottobre (ore 21, la verdi.org), propone la proiezione del film “Frankenstein”, quello del 1931, con l’accompagnamento di musiche eseguite da LaVerdi.
Per i più romantici nella cornice di Casa Cardinale Ildefonso Schuster sabato (ore 20.30 e 22,30, 30/40 euro, feverup.com) e domenica (ore 22.30) c’è il concerto a lume di candela: dai temi cinematografici della “Famiglia Addams” e di “Beetlejuice” alla “Marcia Funebre” di Chopin, al “Dies Irae” di Verdi.

FUORIPORTA
E se si vuole esagerare, Gardaland organizza “Magic Halloween”, ovvero un intero weekend di paura (via Derna, Castelnuovo del Garda, VR, sab. ore 10-19, dom., ore 10-22, prenotazioni obbligatorie, gardaland.it) con attrazioni dedicate alla festa, nuovi allestimenti e gli show “Welcome, It’s Halloween”, “Il Fantalibro”, “The Devil’s Marionettist”, “The Magic Shock”. Oltre, naturalmente, alle solite cento attrazioni: montagne russe a caduta verticale, Wonder Woman 4D Experience, Raptor, Gardaland Express, 44 Gatti, ecc.
Leolandia – Capriate San Gervasio (Bergamo) Leolandia già da giorni si è trasformata in HalLEOween: un mondo fantastico completamente tematizzato con streghette, zucche, fantasmini che fanno da sfondo a un ricco programma di spettacoli e animazioni. Per esempio il nuovo musical Accademia dei Vampiri in cui i piccoli imparano i segreti da vero Dracula, Leo e la Festa di HalLEOween con protagonisti i padroni di casa Leo e Mia che intrattengono i bimbi con la babydance e giochi misteriosi, e poi il Festival delle Scope Magiche. Come sempre ci saranno tutte le star dei cartoni, da Masha e Orso a PJ Masks – Superpigiamini nella nuova area a tema PJ Masks City, unica al mondo. Il 31 sarà una giornata speciale con apertura prolungata fino alle 21, una spettacolare parata di streghe, fuochi d’artificio.
www.leolandia.it

Fonte news lastampa.it