Il nuovo stadio di Milan e Inter sarà la Cattedrale di Populous!

Sport Mediaset ci informa come segue: Milan e Inter avranno un nuovo stadio in cui giocheranno a partire dal 2027, ora è ufficiale. L’impianto di Milano sarà quello progettato dallo studio Populous, meglio conosciuto come la Cattedrale, ispirato al Duomo ed alla Galleria Vittorio Emanuele II. Questo progetto era già da mesi in vantaggio su quello degli Anelli di Manica-Sportium. Nelle prossime settimane saranno finalizzati i dettagli per definire termini e sviluppo dell’impianto

Populous ha progettato più di 1000 stadi, tra cui il nuovo Wembley e il nuovo impianto sportivo del Tottenham. Ora non resta che capire quale fine farà San Siro. C’è l’ipotesi che venga parzialmente demolito dopo i Giochi Olimpici Invernali del 2026, manifestazione di cui ospiterà la cerimonia di apertura, per essere riconvertito in “distretto sportivo e commerciale”.

I comitati favorevoli a ristrutturare l’attuale Meazza non si arrendono e affilano le armi, non vogliono separarsi dallo stadio storico di Milano.

Milano Today ci informa che entro il 4 gennaio sarà presentato un ricorso al Tar contro la delibera di pubblico interesse varata dalla giunta Sala bis il 5 novembre; ed è in corso lo studio degli eventuali referendum (uno abrogativo, uno propositivo, entrambi vincolanti) su cui interpellare i cittadini.

Lo Stadio Populous è progettato per essere un impianto eco-sostenibile. La Galleria sarà ventilata naturalmente e disporrà di strategie di riscaldamento passivo.

Pannelli solari saranno integrati sulla copertura dell’edificio, generando elettricità immagazzinata in banchi di batterie. Tutta l’acqua piovana verrà raccolta con apposite tecnologie integrate.

Il mio video realizzato già tempo fa che mostra il progetto dello stadio Populous

Di seguito alcuni rendering del nuovo stadio

Rispondi

Scopri di più da NATI PER VIVERE A MILANO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading