Da qualche settimana è arrivata in Corso Buenos Aires Maisons du Monde! È parte del complesso appena riqualificato delle ex Corti di Baires.

Quello di Milano è un flagship store, il cinquantesimo in Italia e il sesto nel capoluogo lombardo.

Situato come dicevo nel centralissimo Corso Buenos Aires 59, questo spazio di 841 mq su due piani vede impegnate 22 persone, al servizio dei clienti anche per delineare progetti personalizzati, grazie all’angolo “Consigli d’Arredo”. Il negozio è aperto 7 giorni su 7 dalle 10.00 alle 20.00

Come tutti i negozi del brand, anche questo è “responsabile”: alimentato al 100% da elettricità rinnovabile certificata, dotato di illuminazione a LED per ridurre il consumo energetico, ma anche pronto su aspetti come l’accessibilità per le persone diversamente abili.

Ogni negozio (l’Italia ne conta ora 50) ha il suo referente, incaricato di attuare misure concrete per ridurre l’impatto ambientale, incoraggiare le buone pratiche ed estendere questa sensibilità dai collaboratori ai clienti.

Il messaggio che il colosso francese vuole mandare è chiaro: non sono solo i mobili o gli accessori a fare una casa. Ancora più determinati oggi appaiono i valori condivisi, l’impegno etico e la responsabilità che ci impongono di considerare il mondo intero come la nostra casa. Uno spazio tanto più bello, quanto più è aperto, inclusivo e in sintonia con ciò che gli sta intorno. 

Rispondi