In diretta da via Torino le mie foto appena scattate oggi 9 Marzo 2022 del nuovo Primark Milano City quasi ultimato!

La data ufficiale di apertura è il prossimo 6 Aprile!

Lo store si sviluppa su una superficie di 5mila metri quadrati suddivisi in cinque piani nel cuore della città, con un design che prende ispirazione dallo stile architettonico e artistico dei palazzi più celebri di Milano.

Sopra il negozio si troveranno gli uffici del nuovo headquarter regionale e uno showroom dedicato alla stampa. Complessivamente saranno 250 le opportunità di lavoro generate dall’ambizioso progetto.

Si tratta del primo punto vendita di Primark nel centro della città meneghina e il terzo in Lombardia: il retailer ha, infatti, già inaugurato due negozi all’interno dei centri commerciali Il Centro, ad Arese, e Fiordaliso, a Rozzano, rispettivamente nel 2016 e nel 2019.

La location è ben nota ai milanesi, che hanno visto succedersi nell’edificio che svetta all’angolo con via Palla prima le insegne alimentari Standa (la prima a piazzare la bandiera nel lontano 1931) e Billa, poi Fnac e infine Trony, tutte naufragate. Messo in vendita nel 2016, il ‘palazzo maledetto’ di via Torino è rimasto vacante per due anni fino a quando, nel 2018, la catena di fast fashion irlandese si è fatta avanti aggiudicandoselo per un canone d’affitto annuo di 2.5 milioni di euro.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: