The Core è il club newyorkese tra i più esclusivi al mondo, negli Usa l’iscrizione costa addirittura oltre 50.000 Dollari, aprirà la sua terza sede proprio a Milano dopo quelle di San Francisco e New York.

La sede di Milano aprirà in Corso Matteotti 14, in uno storico palazzo di 4000 metri quadrati in fase di restauro da architetti milanesi, M2 Atelier, ha un cortile nascosto e molteplici terrazze, di cui una con sculture (info da Urbanfile).

Apertura prevista per il 2023.

I soci spiega Milano Today avranno accesso a una serie di suite, collezioni di artisti, chef stellati, teatro e cinema privati e una libreria. In più potranno sfruttare una programmazione culturale di 250 eventi l’anno, dai talk di LaChapelle alle proiezioni private con George Clooney e Nicole Kidman. La quota di iscrizione si aggirerà intorno ai 5mila euro, a cui dovrà essere aggiunta quella annuale, anch’essa di 5mila euro. Gli ammessi saranno 600: il 30% dei membri sarà milanese, un altro 30% da tutto il resto d’Italia, un 30% europeo e il 10% dal resto del mondo. I membri di New York saranno anche membri di Milano.

Ancora Milano Today riporta che i soci dovrebbero essere selezionati tra tredici categorie professionali: moda, media, tecnologia, ristorazione, design, automotive, finanza, energia e biotecnologie, arte e cultura, architettura, immobiliare, legislativo e governativo, consulenza e servizi. E che l’arrivo a Milano sia quanto mai vicino è stato confermato proprio da “The core”, che a inizio mese ha postato su Instagram una foto dei lavori in corso con alle spalle il campanile di San Carlo, il più alto del capoluogo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: