Apre in via della Spiga un temporary store originalissimo: in via della Spiga c’è “La casa di Nonna Luisa”: 600 metri quadrati su tre piani che riportano tutti all’interno di una casa di una nonna milanese, per uno shopping totalmente esperienziale.

Per voi in esclusiva assoluta il mio video che vi mostra l’interno di questa location strepitosa

Di seguito il mio reportage fotografico appena realizzato

L’allestimento parte fin dalle vetrine con la ricreazione di quattro tipici androni milanesi, dipinti a mano su carta da parati, a rendere omaggio al concetto proprio della città che il bello è dietro, il bello è dentro. E quando si varca la soglia si vede che lo spazio dello shop è stato dipinto come una stanza della casa di Nonna Luisa, dando l’impressione di entrare in un grande libro illustrato, e che ogni stanza, ogni location, è un allestimento con prodotti diversi. In vendita vasi, addobbi, fiori, portacandele giochi e oggetti regalo per i più piccoli. A casa di Nonna Luisa, aperto sette giorni su sette con orari dalle 10 alle 19, è anche possibile rilassarsi nello spazio caffetteria e pasticceria.

È una creazione di Vincenzo Dascanio, 44 anni, di origine pugliese ma da 25 anni trasferitosi nel capoluogo lombardo, è considerato uno dei più importanti e influenti flower designer del mondo.

Video di Paul Pablo, foto di Paul Pablo

Fonte news corriere.it

Rispondi