Uno dei simboli iconici del Natale: il camion Coca Cola torna per le strade di Milano!

Per la prima volta, in questa nuova edizione dell’iniziativa, il truck sarà al 100% elettrico, comparirà a sorpresa in vari luoghi milanesi del centro storico nel mese di dicembre.

Il mio video della scorsa edizione

Quest’anno Babbo Natale arriverà a bordo di un Volvo FL Electric. Partner del viaggio Coca Cola e ABB, che hanno abbracciato l’idea di organizzare un Christmas tour 100% elettrico allestendo un Real Magic Village itinerante utilizzando il “piccolino” della Gamma di Veicoli 100% Elettrici di casa Volvo, l’FL Electric.

“Siamo fieri ed orgogliosi di questo progetto – dichiara Giovanni Dattoli, managing director di Volvo Trucks Italia – perché rispecchia appieno la nostra mission di sostenibilità e rispetto dell’ambiente nel settore dell’autotrasporto che da sempre ci caratterizza. Essere al fianco di Coca Cola e ABB in un tour a bordo del nostro gioiello di punta, l’FL Electric, ci consentirà di amplificare il messaggio, perché la condivisione è fatta anche di questo, di valori sociali e ambientali, ma anche di collaborazioni tra aziende, di omogeneità di pensiero e, di visione di un mondo migliore”.

Il Coca Cola Real Magic Village sarà un’esperienza indimenticabile grazie alle numerose iniziative organizzate per l’evento, che offrirà a tutti la possibilità di vivere questa gioiosa ricorrenza con lo sguardo rivolto agli altri, con un atto di generosità. All’interno del villaggio sarà allestito il Food Court, nel quale si potrà degustare la pizza di Natale preparata dalle abili mani del pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare. Alla sostenibilità si affianca dunque il valore della solidarietà.

“Volvo Trucks – conclude Dattoli – non vede l’ora di partire per questo viaggio che diventa sì un’occasione per promuovere l’efficienza e la sostenibilità dei nostri camion elettrici, ma anche per far parte di una nuova famiglia di grandi aziende che crede fermamente nell’impegno concreto a favore dell’ambiente. É per noi importante cogliere questa occasione per riuscire ad arrivare alle generazioni più giovani perché ciò che per noi è il punto di arrivo di un percorso senza dubbio sfidante, per loro questa sarà la tecnologia di riferimento e il punto di partenza per nuovi obiettivi”.

Rispondi