Vai al contenuto

Liberata Silvia Romano

Il presidente Giuseppe Conte ha confermato la liberazione della cooperante italiana di Milano Silvia Romano, rapita in Kenya il 20 novembre 2018. La giovane sarebbe in salute e in custodia dei servizi segreti italiani, che il premier ringrazia nel suo tweet.

Silvia Romano potrebbe presto tornare a casa dopo un anno e mezzo di grande preoccupazione per la sua sorte. Una felicissima notizia in questo momento difficile per il Paese. 

Una notizia che aspettavamo da quel novembre 2018, quando un commando armando ha fatto irruzione nel villaggio in Kenya dove Silvia Romano lavorava con la sua associazione di volontariato.

Enzo Romani, padre della 25enne, ha commentato la notizia all’ANSA: “Lasciatemi respirare, devo reggere l’urto. Finché non sento la voce di mia figlia per me non è vero al 100%. Devo ancora realizzare, mi lasci ricevere la notizia ufficialmente da uno dei mie referenti“.

L’operazione che ha portato alla liberazione è scattata all’alba di oggi ed è stata compiuta in collaborazione con i servizi segreti somali e turchi.

Fonte socialpost.it e corriere.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: