Vai al contenuto

Lombardia in zona gialla da lunedì 1 febbraio

La Lombardia sarà zona gialla a partire da lunedì 1 febbraio 2021. La decisione è stata comunicata nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio dall’Iss (istituto superiore di sanità), che ha reso noto il monitoraggio settimanale.

Il rapporto è basato sui dati della settimana dal 18 al 24 gennaio con un aggiornamento fino al 27 gennaio. Non era assolutamente detto che la Lombardia finisse in zona gialla e il motivo era tutto legato soprattutto a una questione di date. Il Dpcm 14 gennaio ribadisce i criteri per l’assegnazione delle zone. In particolare ci si riferisce di solito al comma 3 dell’articolo 2.

“Mi ha appena chiamato il ministro della Salute, Roberto Speranza. La Lombardia passa in zona gialla”. Lo annuncia il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “È stata una settimana certamente difficile – conclude il governatore – abbiamo lottato perché, come attestano i dati, i lombardi meritano questa riduzione delle restrizioni. A tutti chiedo di continuare comunque a mantenere sempre alta l’attenzione continuando ad adottare comportamenti virtuosi”. “

Fonte news Milano Today

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: